Da 67 anni, Banca!
Interlocutore e partner affidabile per la soddisfazione delle necessità di ogni singolo cliente
Sede Legale, Presidenza e Direzione Generale
Via Sardegna, 129 – 00187 Roma
Telefono: +39.06.52863000
Sede operativa
Viale Oceano Indiano, 13/c – 00144 Roma
Telefono: +39.06.52861
Una storia che inizia nel 1954 come Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Romano, seguita da una costante crescita. Dagli anni ’90 in avanti, con la nuova denominazione di Banca di Credito Cooperativo di Roma, ha assunto un ruolo di riferimento in sempre nuovi territori realizzando 21 operazioni di aggregazione di BCC consorelle minori. La crescita è andata di pari passo con il rafforzamento continuo della Banca, assicurando un servizio sempre più qualificato e capillare a disposizione di soci e clienti.
Nel 2019 ha aderito al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, una delle prime 4 realtà creditizie italiane. Stare all’interno di un grande gruppo le consente di coniugare le esigenze di autonomia, con il rafforzamento di efficienza, solidità e offerta commerciale.
La BCC Roma si ispira ai principi della mutualità e della solidarietà, nel rispetto del dettato statutario orientato alla costruzione del bene comune e prestando attenzione preminente alle comunità locali. Tali principi sono alla base del suo stile aziendale, che dà forma, ogni giorno, a un metodo di lavoro incentrato sull’ascolto delle persone, secondo lo spirito etico che da sempre la guida. Tutto ciò si concretizza nel:
- dare sostegno alle comunità locali, incentivando la coesione sociale
- offrire ai suoi soci un miglioramento non solo economico ma anche culturale e sociale
- promuovere la cooperazione come strumento per lo sviluppo socio-economico.
La sua offerta propone tante soluzioni per soddisfare le necessità di qualsiasi tipo di cliente, dall’acquisto della casa dei propri sogni, all’investimento per garantire serenità alla propria famiglia e proteggerla, e la rende il partner di fiducia per imprese e ditte di ogni genere e dimensione, che vogliano sviluppare le proprie attività. Infine partecipe dei valori dell’associazionismo e del volontariato sociale, offre prodotti e servizi dedicati, in grado di soddisfare le esigenze specifiche del terzo settore e lavora da sempre con le Pubbliche Amministrazioni locali, per le quali svolge i servizi di Tesoreria e Cassa (lo fa per più di 100 Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane).
Conto ForWe è il conto corrente pensato per tutte le donne, professioniste e non, che conducono uno stile di vita attivo e dinamico e non dispongono di tempo sufficiente per recarsi in filiale per effettuare tutte le operazioni bancarie. È un conto corrente che mette insieme tutti i vantaggi dei servizi online con la disponibilità di un consulente dedicato in filiale per ogni eventuale necessità.
- Canone mensile: € 2,00**
- Internet banking gratuito
- Operazioni online illimitate
- Prelievi gratuiti con la carta di debito presso tutti gli ATM delle BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
- Mobile Payment con Samsung Pay, Google Pay, Apple Pay e Garmin PayTM
- Assistenza in filiale
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del Conto ForWE è necessario far riferimento al relativo foglio informativo, disponibile presso tutte le Filiali e sul sito internet delle Banche di Credito Cooperativo aderenti all’iniziativa.Per conoscere le BCC Roma aderenti consultare la sezione “Cerca la filiale più vicina a te” in fondo alla seguente pagina https://www.bccroma.it/catalogo/dettaglio.asp?i_menuID=64121&hProdottoCatalogoID=24384.
** Il canone mensile di € 2,00 è riferito alle spese di tenuta conto periodiche ed è riservato a coloro che accreditano lo stipendio/pensione.